L’accesso al sistema è garantito da username e password personali che consentono di entrare nella homepage personalizzabile e profilata in base al ruolo aziendale ricoperto.
Gli elementi più significativi personalizzabili in homepage sono le Dashboard preferite dall’utente, il Calendario ed il Promemoria personale per gli impegni e le attività da svolgere.
Ad ogni debitore è dedicata una scheda di dettaglio che mette a disposizione dell’utente ogni informazione utile ai fini della gestione del credito.
Ad ogni cliente possono essere associate una o più pratiche (sottoinsieme di informazioni anagrafiche, contrattuali, contabili del debitore) su cui attivare le azioni di recupero.
Le informazioni sono importate su CRABB manualmente dagli utenti attraverso le funzionalità native di Salesforce e automaticamente attraverso integrazione con i sistemi aziendali.
Gli utenti di CRABB hanno a disposizione e pronti all’uso numerosi report e dashboard per un monitoraggio del Credit Management efficace e completo.
I report possono essere configurati da ogni utente attraverso una interfaccia semplice ed intuitiva con logica “drag&drop” e l’accesso ai dati è coerente con il profilo utente posseduto.
Tutti i report possono essere esportabili e condivisibili in automatico con una frequenza di produzione predefinita o al verificarsi di determinati “alert”.
CRABB dispone di funzionalità dedicate alla gestione degli affidi come la creazione di lotti, il loro affido ad aziende esterne, la revoca e la proroga degli affidi fatti.
L’utente attraverso 3 semplici clic può selezionare le pratiche che si trovano in uno specifico stato, valutare le caratteristiche dell’affido con una preview e creare uno o più lotti.
L’utente può generare ed assegnare contemporaneamente più lotti scegliendo tra sofisticati algoritmi di distribuzione dell’affido selezionato.
Gli utenti interni ed esterni possono tracciare singolarmente o massivamente le azioni, gli stati di
lavorazione ed eventuali blocchi operativi per assicurare un’interazione continua e costante tra tutti gli attori.
CRABB mette infatti a disposizione semplici funzionalità sia per l’esitazione massiva e sia per
segnalare clienti su cui non può essere svolta alcuna attività di recupero (White List).